CONTRADDIZIONE in EXPOsizione

CONTRADDIZIONE in EXPOsizione

MOSTRA FOTOGRAFICA
CONTRADDIZIONE in EXPOsizione

Inaugurazione Venerdì 1° maggio

Da maggio a ottobre 2015 Cascina Martesana riapre il suo spazio espositivo – chiamato El Bagnin de Gorla in onore della sua antica funzione di piscina all’aperto – con una mostra fotografica a libera partecipazione: saranno proprio gli artisti a far rivivere le pareti del Bagnin con storie, scorci, colori, impressioni, emozioni, ombre e luci e osservazioni attraverso l’arte della fotografia in esposizione. Gli artisti selezionati si avvicenderanno uno dopo l’altro per tutta la stagione, per raccontarci a proprio modo un tema le cui chiavi di lettura sono molteplici, i punti di vista assai diversificabili e i casi infiniti: la Contraddizione.

La mostra fotografica è immagine visiva in cui gli artisti ci mostrano l’umanità in contraddizione. La ricerca del contraddittorio in cui quotidianamente l’umanità sviluppa la propria esistenza, che troppo spesso sfugge la coscienza. CONTRADDIZIONE in EXPOsizione non vuole essere un monito ma una lucida verità su cui porre attenzione senza lasciare che tutto ci scivoli addosso e senza lasciare scivolare noi stessi nell’ombra.

Grazie alla collaborazione tecnica con lo studio di stampa spazio//biennale, gli artisti selezionati che hanno bisogno di supporto per stampe e relativi montaggi possono avvalersi dei servizi dello studio con prezzi agevolati.

Gli artisti selezionati hanno la possibilità di proporre eventi e vernissage, incontri con il pubblico e qualsiasi attività di approfondimento che possa essere accolta tra le mura della cascina.

Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita, aperta a tutti senza limiti di età.
Le opere fotografiche potranno rappresentare, persone, oggetti, momenti e dettagli o qualsiasi concetto che dia risalto ad aspetti, emozioni o particolari del tema proposto, in bianco e nero e/o a colori.

La selezione inviata dovrà contenere:
1. foto che si vogliono esporre in jpg. bassa risoluzione
2. dimensioni e materiale di stampa.
3. testo di presentazione del lavoro max 1500 battute spazi inclusi
4. breve biografia di massimo 800 battute spazi inclusi
Stampe, cornici e passepartout saranno a carico degli autori.

Le domande debitamente compilate con l’accettazione al regolamento, saranno valutate per definire progressivamente il calendario espositivo delle mostre.
Il materiale dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica inmostra@cascinamartesana.com. Il materiale totale inviato non deve superare i 2MB di peso totale.

Modulo di partecipazione mostra