PUC Festival, Call for Arts


Scadenza prorogata a venerdì 7 settembre!

Abbiamo prorogato i tempi per raccogliere tutte le proposte di partecipazione e così permettere anche a cittadini, scuole, compagnie, realtà socio-culturali e associative di iscriversi al ritorno dalle vacanze.

Vi aspettiamo numerosi per dar vita a tutto il Parco, l’invito è aperto a tutti: singoli e gruppi, professionisti e appassionati. Di seguito tutti i dettagli e la scheda di partecipazione.

A disturbare la quiete della vostra estate è Cascina Martesana, questa volta per portare buone notizie: l’ultimo fine settimana di settembre è in programma la seconda edizione del PUC Festival (Parco Urbano delle Culture) che si svolge nel Parco della Martesana intorno all’Anfiteatro.

Quest’anno l’obiettivo è dare risalto a ciò che di magico è successo dopo il brutto incendio che ha coinvolto il Giardino di tutti, cioè la Partecipazione Attiva di tutta la cittadinanza: puntare l’attenzione sull’importanza della cooperazione e sulla forza delle realtà di NoLo.

Il pomeriggio di sabato 29 settembre, dalle h 17 alle h 20, il Parco della Martesana si trasforma in un unico grande palcoscenico.

L’invito a partecipare, cogliendo l’importante occasione di raccontarsi alla città tutta, è aperto a tutti: associazioni, scuole, compagnie artistiche, artisti di strada, scuole di ballo, performer, musicisti, poeti, giocolieri, insegnanti di Yoga o qualsiasi altra disciplina del benessere.

Un appuntamento con l’arte-itinerante, che invita i cittadini a passeggiare in lungo e in largo per il parco e ad assaggiare tutti i vari sapori che condiscono la vita del quartiere. Una grande vetrina a cielo aperto dove ognuno potrà mostrare e fare qualcosa di bello, di suo: una festa di quartiere con scambio di idee ed esperienze, dove tutti, bambini e adulti e perché no amici a quattro zampe, possano attivamente partecipare a questo weekend.

A conclusione del pomeriggio, l’invito è a raccogliersi sotto al palco per mostrare quanti siano i cittadini che coesi non accettano ombre di nessun genere sul quartiere che tutti i giorni viviamo con passione.

In serata musica dal vivo e grande festa. Il programma completo sarà annunciato nelle prossime settimane.

Scheda di partecipazione / da inviare entro la mezzanotte del 07 settembre

PUC Festival – Parco Urbano delle Culture
2° edizione: 28-29-30 settembre 2018
c/o Anfiteatro e Parco della Martesana + Il Giardino Nascosto, Milano
Teorie e pratiche di protagonismo culturale

Per tre giorni:
Area espositiva
Caccia al tesoro di quartiere
Mostra fotografica
Giochi, laboratori e incontri
Musica live e performance diffuse
Street Art & Street Food

Ingresso libero a tutte le attività.