Un programma di due giorni nel Giardino Nascosto per festeggiare il suo primo anno di vita: laboratori aperti e incontri aperti a tutti, attività ludiche e uno speciale allestimento vittoriano a cura dell’associazione La Caméra-Stylo, in occasione dei 400 anni dalla morte di William Shakespeare, uno dei drammaturghi più importanti della cultura occidentale.
Sabato 17: lezioni per coltivare le erbe aromatiche in piccoli spazi e, alle 19.00, Guerilla gardening – produzione di bombe di semi (“seed bombs”) per bombardare di fiori, colori e odori il giardino.
Domenica 18: corsi di compostaggio e orticoltura e,alle ore 18.15,presentazione dell’ Ecomuseo Martesana a cura del Presidente Carlo Cella e del coordinatore Benigno Calvi e presentazione del progetto “FAI: i luoghi del cuore – Naviglio Martesana” a cura di Stefano Barlassina.
Nella Roggia Incantata sarà inoltre allestita, a cura dell’associazione La Caméra-Stylo, la mostra Pisces Iscariot And The Kaleidoscopic Sadness dell’omonimo artista: suggestioni per immagini opulente, nate con l’intento di scavare nella profondità nascosta dei soggetti ritratti. La sera, proiezioni di indimenticabili classici dedicati al drammaturgo inglese.
