Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Supereroi – Milano vista da Spider-man

24 Agosto | 18:00 - 28 Agosto | 23:30

Gratuito

Fotografie di Dimitar Harizanov

Paesaggi zenitali selezionati tra 500 soggetti inediti che richiamano figure di supereroi, scattati da Dimitar Harizanov, operatore alle corde che lavora sui grattacieli milanesi. “Per noi che lavoriamo ad altezze estreme la visione è come ribaltata: il primo piano è sempre l’ultimo e l’ultimo è sempre il piano terra!”
Catturando come uno spider-man prospettive assolutamente insolite e diverse, ho iniziato a scorgere un mondo completamente nuovo, che definirei alieno, con inconsuete riflessioni, geometrie, forme metamorfiche e antropomorfe. Quando poggio l’occhio sul mirino della macchina fotografica, nelle immagini raddoppiate nel vetro dell’edificio, vedo materializzarsi delle geometrie multiple che creano forme che assomigliano ad altre forme. Ho voluto chiamare SUPEREROI le presenze che comparivano autonomamente nelle immagini, protagoniste di un racconto alternativo che si sovrappone a quello geometrico-architettonico.
Tecnicamente, dalla parte del riflesso, è lasciato sempre qualche dettaglio visibile per far capire allo spettatore che gli effetti compositivi che si creano non sono mai frutto di manipolazione digitale, né le luci sono lavorate in post-produzione.

A cura di Paola Riccardi

Ingresso sempre libero negli orari di apertura.

Supereroi

Dettagli

Inizio:
24 Agosto | 18:00
Fine:
28 Agosto | 23:30
Prezzo:
Gratuito

Organizzatore

Ecologia Turismo Cultura

Luogo

Cascina Martesana, El Bagnin De Gorla
via Bertelli 44
Milano, Italia
+ Google Maps