Ogni settimana, la cura del giardino!


Da martedì 11 maggio torna l’appuntamento settimanale nell’orto del giardino nascosto, aperto a tutti i cittadini: è un momento dedicato alla manutenzione del giardino, con le mani nella terra, dove insieme allo staff dell’associazione ETC si curano le piante, i fiori e tutto il verde che rende vivo e pieno ogni spazio di via Bertelli 44.

Innaffiare, togliere erbacce, seminare e trapiantare, essiccare, trasformare, odorare, scoprire nuove varietà e le specie che più proliferano, raccogliere, capire: le attività spazieranno quindi dalla cura ordinaria del giardino, passando per la costruzione di uno spaventa passeri – immancabile guardiano di ogni orto che si rispetti – fino a laboratori e incontri.

Da quest’anno la compagnia dell’orto si amplia e invita anche i più giovani del quartiere, in collaborazione con Parchi Educanti – progetto ideato da Cooperativa Sociale Tempo per l’Infanzia, Associazione Ecologia Turismo Cultura, Associazione RECUP, Associazione Sportinzona Melina Miele, con il contributo di Fondazione Comunità Milano – realtà che mira a trasformare i parchi in presidi educativi all’aperto.

Calendario
La compagnia dell’orto s’incontra…

Martedì 11/18/25 maggio, dal 02 giugno fino a fine stagione: ogni mercoledì.

Orari: dalle h 16:00 per i ragazzi di Parchi Educanti, dalle h 16:30 fino alle 18:30 per tutti gli altri. Si consiglia abbigliamento comodo e sporchevole, prima c’è il sole poi arriva il tramonto!

Per rimanere aggiornati sullo stato dei lavori iscrivetevi al gruppo FB – Il Giardino Nascosto Elda Iannone, Cascina Martesana.

Accesso libero per tutti!