TEATRIBÙ – REAL GAMES


OGNI SETTIMANA IL TEATRO D’IMPROVVISAZIONE

TUTTI I MARTEDÌ, DALLE H 20.30

Teatribù torna in Cascina Martesana come ogni estate per dare voce all’improvvisazione teatrale. Tutti i martedì dal 27 giugno al 12 settembre dalle h 20.30 il palco in giardino accoglierà giochi e storie di improvvisazione teatrale con REAL GAMES, lo spettacolo di improvvisazione teatrale che nasce a contatto col pubblico.
Gli improvvisatori e le improvvisatrici di Teatribù trasformeranno gli spettatori in registi, attori o…vittime dello spettacolo. Una borsa e un citofono parleranno dei loro problemi esistenziali, una semplice giornata di lavoro diventerà un film di Tarantino o un’opera di Shakespeare, potrete gustare un piatto di lasagne preparate con un pennarello, George Clooney, un temporale…

Regala un suggerimento agli improvvisatori e alle improvvisatrici di Teatribù e loro ne faranno subito materia preziosa.

Ingresso sempre libero con tessera Ecologia Turismo Cultura.

Teatribù è l’associazione nata a Milano nel 1999 con lo scopo di promuovere l’improvvisazione teatrale, l’arte dello stare in scena senza testo. Oltre a essere una compagnia teatrale che propone spettacoli completamente improvvisati, Teatribù è una scuola di teatro dotata di caratteristiche uniche nel panorama delle scuole di recitazione milanesi: la sua peculiarità, infatti, è quella di convergere prevalentemente sull’improvvisazione. Diversamente dall’improvvisazione metodologica, considerata una fase della preparazione di uno spettacolo e utilizzata nei corsi di teatro come mezzo per migliorare, attraverso la spontaneità, l’interpretazione di un personaggio o la gestione dei rapporti in scena, l’improvvisazione è una vera e propria disciplina teatrale e prevede una preparazione specifica e un apprendimento mirato delle tecniche e dei meccanismi creativi che le sono propri, con lo scopo di mettere in scena uno spettacolo senza l’ausilio di un testo scritto e nella maggior parte dei casi senza costumi né scenografie. La scuola propone, oltre ai corsi di improvvisazione teatrale, lezioni e seminari per approfondire la recitazione e l’arte dello stare in scena, elementi irrinunciabili anche in uno spettacolo di improvvisazione teatrale. Nel 2015 Teatribù ha partecipato al programma televisivo Italia’s got Talent, arrivando in semifinale e vincendo l’ambito Golden Buzzer da Luciana Littizzetto. Nel 2017 Teatribù è stata insignita dal Comune di Milano, nella cerimonia di consegna degli Ambrogini d’oro, dell’Attestato di Benemerenza Civica, come riconoscimento del lavoro svolto per la città nel corso degli anni. L’associazione Teatribù è la realtà di improvvisazione più internazionale in Italia: ha partecipato ai più importanti festival di improvvisazione in Europa e nel Mondo. Alcuni esempi sono Impro a Berlino, il Chicago Improv Festival, il Seattle International Festival of Improvisation, Wurzburg Improvisationtheater Festival, Improvaganza (Edmonton), l’Istanbul Festival, Slapdash (Londra), ImproAmsterdam, Theatresports Tournament (Atlanta).

Prenotazioni
Diventa socio