Calende di giugno


Sabato 01 giugno

dalle h 16
Spring Party: Back To The Roots
h 16 – 19 | Animazione per bambini
h 17 – 18:30 Lezione Yoga | Elisa Vezzosi e Barbara Rossi
h 18:30 DJ set | DJ Vaz
h 20:30 Percussioni | Lorenzo Gasperoni Associazione Karamogo
dalle 21:30 Live Music | Geni-Tali Official

L’intero ricavato sarà impiegato nelle attività di Amani for Africa, Associazione BIR e Terre e Libertà (un progetto di IPSIA) in Albania, Bosnia Erzegovina, Kenya, Kosovo, Mozambico, Repubblica di Moldova, Romania, Serbia e Zambia.

Prenotazioni:
– Lezione di yoga: https://doodle.com/poll/nwd5ibkrupucv83s
Offerta libera a partire da 10€
– Cena: https://doodle.com/poll/vg4gxste35dv922c

Biografie
Amani for Africa – https://www.facebook.com/amanionlusong/
Amani è un’associazione non profit che si impegna per affermare il diritto dei bambini e dei giovani ad avere un’identità, una casa protetta, cibo, istruzione, salute e l’affetto di un adulto.
Dal 1995 abbiamo istituito e sosteniamo case di accoglienza, centri educativi, scolastici e professionali in Kenya, Zambia e Sudan. Da allora offriamo ogni giorno opportunità e alternative concrete a migliaia di bambini e bambine costretti a vivere sulla strada nelle grandi metropoli, nelle zone rurali e di guerra.

Associazione BIR – https://www.facebook.com/bironlus/
BIR è un’organizzazione di volontariato nata nel 1999 su iniziativa di Don Gino Rigoldi e di una rete di cittadini e associazioni. Oggi BIR conta più di 150 volontari e volontarie e si occupa di cittadinanza, educazione e inclusione sociale in Italia e nell’Europa dell’Est. Rivolgendosi a minori e giovani, BIR promuove la cultura del volontariato e dell’impegno sociale, propone esperienze internazionali e sostiene progetti contro le discriminazioni e per la dignità di tutte e di tutti.

Terre e Libertà – https://www.facebook.com/terre.liberta/
Terre e Libertà (progetto di volontariato internazionale di IPSIA) è un’esperienza di mobilità giovanile che unisce persone diverse intorno ad un fine comune offrendo la possibilità di vivere un’esperienza di formazione sul conflitto, sullo sviluppo e sulla cooperazione. L’obiettivo principale del progetto è contribuire allo sviluppo sociale dei territori, in cui l’organizzazione interviene, utilizzando come strumento principale l’educazione non formale (giochi, sport e laboratori ludico/ricreativi) ponendo l’accento sul rispetto dei diritti del fanciullo e allo stesso tempo offrire ai volontari italiani una conoscenza dei territori e della realtà storico/sociale.
Le esperienze vengono proposte sia in estate che in inverno con destinazioni in Europa e in Africa.

Domenca 02 giugno

dalle h 18
Eptalidon

La musica degli Eptalidon sperimenta accostamenti sonori e strutture musicali poco sentite. Sebbene si possa percepire una certa familiarità con generi musicali già noti, come ilprogressive psichedelico, la musica lounge-elettronica, quella etnica, tutte queste suggestioni vengono rimescolate in modo originale, per comporre qualcosa di insolito, che mette al centro la sperimentazione ma cerca di sublimarsi in melodie semplici, per realizzare l’ambizione di essere sempre piacevole da ascoltare.